• GENERE Pop/Rock
  • CITTÀ DI ORIGINE Bari

BIOGRAFIA

Alessandra Valenzano nasce a Bari il 7 gennaio 1997. Sin da piccola si dimostra interessata all’arte, in particolare alla musica, alla recitazione e alla scrittura iniziando a suonare il pianoforte a 8 anni, scrivendo le sue prime canzoni. Suona chitarra e ukulele, con un genere musicale che spazia tra Country, Folk, Rock e Pop. 

Il 2019 è un grande anno per Alessandra: viene selezionata per la finale del “Premio Maggio 2019” esibendosi con il leader dell’Officina CamomillaFrancesco De Leo e i Camillas. Partecipa a “Domenica Italiana” organizzata da Stefano Palmieri e Walter Celi a Trani. 
Sempre nello stessa anno ha aperto, riscuotendo grande successo, il concerto di Carl Brave e vince il contest di “Alibi Summer Fest”, avendo la possibilità avendo così la possibilità di esibirsi sulo stesso palco di Myss Keta, Subsonica ed Eugenio in via di Gioia.

Il 15 novembre è uscito il nuovo singolo con l’etichetta Vertical Music Ci hai mai pensato al Vietnam con la collaborazione di Frank Nemola, storico musicista di Vasco Rossi.


Video

Alessandra Valenzano + Michele Pellicciari – Palace / Cover by Matthew and the Atlas
‘Till dawn – Alessandra Valenzano
Ora e Mai – Alessandra Valenzano

Ascolta Alessandra Valenzano


Label

Vertical Music Records – Pagina Facebook


Contatti

Contatto stampa – Sara Alice Ceccarelli
saraalice@vezcommunication.it

Contatto Manager
c.stefani@verticalmusic.eu

Contatto booking
f.stefani@verticalmusic.eu


Social