• GENERE Indie/Pop
  • CITTÀ DI ORIGINE Bisceglie

BIOGRAFIA

Giuseppe De Candia, nato a Bisceglie nel 1997, inizia a cantare all’età di 7 anni. Da quel giorno nasce una vera e propria passione per la musica che lo porterà a prendere lezioni di canto e a suonare diversi strumenti come batteria, tastiera e chitarra. 

Negli anni successivi inizia a scrivere e a produrre ispirandosi al suo idolo Luca Carboni e, a soli 22 anni, si ritrova con già due dischi e svariati singoli all’attivo. Deca conta più di 15000 follower sui social e 160000 follower sulla piattaforma musicale TikTok.

Nell’estate 2015, esce il singolo “La mia domenica”. Deca dimostra così una grande maturità artistica e attira l’attenzione di riviste, esperti del settore e, soprattutto, del pubblico che visualizza su YouTube il suo singolo più di 35000 volte. Durante lo stesso anno vince il premio autore al “Sanremo music awards“.

Nel 2018 esce il suo singolo “America”, in collaborazione con i Boostedkids, che viene distribuito da SONY. Il successo del singolo gli permette di partecipare alla trasmissione televisiva “Amici”.
A maggio 2019 esce il singolo “Sento sento sento”, e il 15 novembre è uscito il nuovo singolo con l’etichetta Vertical Music “PEIC” con la collaborazione di Frank Nemola, storico musicista di Vasco Rossi.


Video

Deca – Sento sento sento
Deca – La mia domenica

Ascolta Deca


Label

Vertical Music Records – Pagina Facebook


Contatti

Contatto stampa – Sara Alice Ceccarelli
saraalice@vezcommunication.it

Contatto Manager
c.stefani@verticalmusic.eu

Contatto booking
f.stefani@verticalmusic.eu


Social