• GENERE Alternative Rock/Elettronica
  • CITTÀ DI ORIGINE La Spezia
  • FORMAZIONE Nicolò Spinatelli (batteria), Andrea Costa (basso), Michele Mascis (voce e chitarra) e Alessio Villano (chitarra)

BIOGRAFIA

Gruppo elettrorock alternativo con testi in italiano, i Frequenza nascono a fine del 2011. Inizialmente il gruppo si compone come un trio rock basso-batteria-chitarra (Michele Mascis, Andrea Costa e Federico Baratta), al quale, dopo circa un anno, si unisce una seconda chitarra solista (Alessio Villano). Nel 2014 dal gruppo esce Il batterista Federico, sostituito da Nicolò Spinatelli che, oltre la batteria, assume anche il ruolo di “produttore”, influenzando le sonorità del gruppo verso un’unione di poprock ed elettronica

A luglio 2015 è uscito il primo album dei Frequenza: NIHIL EST, prodotto da NK Studio e Centro Culturale Dialma Ruggiero (Sp). L’album è disponibile su Spotify, Itunes, Amazon ed AppleMusic.
A dicembre 2015 i Frequenza vengono selezionati con il brano “Matrice” per fare parte della colonna sonora originale della fiction Rai-Cattleya “Tutto può succedere”. La fiction è andata in onda per 12 puntate tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 su Rai1.
A luglio 2016 i Frequenza vengono selezionati per una data del Tour Amicistretti&CampariSoda, evento promozionale itinerante promosso da Campari. E nel settembre 2016 i Frequenza vincono il BORGOSOUND FESTIVAL, che si è svolto a Parma durante l’estate e concluso con la serata finale del 09/09/2016.
Il 20 agosto 2019 è uscito “Fermo Immagine” il nuovo singolo della band.


Frequenza – Nihil Est

Ascolta i Frequenza


Label

Indieca RecordsPagina FacebookPagina Instagram
NK StudioPagina FacebookPagina Instagram
Info@nkstudiolaspezia.it


Contatti

Contatto stampa – Sara Alice Ceccarelli
saraalice@vezcommunication.it

Contatto band
frequenzalaspezia@gmail.com


Social