• GENERE Rock italiano
  • CITTÀ DI ORIGINE Bologna
  • FORMAZIONE Francesco Malferrari (voce), Claudio Bizzarri (chitarra-ritmica-cori-tastiere), Gianluca Davoli (chitarra solista), Marco Righi (basso), Andrea Pirazzoli (batteria)

BIOGRAFIA

La storia dei Nop è un reticolato di fortunosi e casuali incontri e scontri che ci hanno portato a essere quello che siamo!
I Nop nascono nel Febbraio 2011 dall’incontro dell’esperienze musicali diverse dei singoli Nops, già amici da tempo!
In sei anni di attività hanno collezionato molte esperienze, prime tra tutti moltissimi live, alcuni anche in contesti decisamente improbabili e spericolati.
Nell’inverno del 2011 registrano un EP in collaborazione con la SanLucaSound, che gli dà la possibilità di partecipare a SanremoSocial nel 2012 e nel 2013 rispettivamente con i singoli “L’unico per te” e “Ritratto di Aldo Moro.”, iniziativa che pur non concedendogli l’accesso al Festival li porta sulle pagine di molti siti web e di alcuni quotidiani (Foto del Giorno del Corriere della Sera e articolo su “Il resto del Carlino”).

Nel maggio del 2013 partecipano al B-Nervous Music Contest organizzato da Massa Nervosa e grazie al supporto dei loro fan vincono la competizione.
Nell’estate del 2014 prendono parte al SassXFactor e arrivano in finale per poi vincere il primo premio.
Per seguire le esigenze dei vari (ex) membri, cambiano prima batterista, poi bassista, poi di nuovo batterista, fino a trovare finalmente un po’ di stabilità. Negli anni questi cambi hanno portato novità e idee nuove, e fortunatamente questi avvicendamenti li hanno portati ad arricchire il loro bagaglio tecnico e musicale.
Partecipano nel settembre del 2013 alla Run Tune Up di Bologna come band sul percorso e da allora vantano 4 partecipazioni all’evento (2013, 2014, 2015, 2016).

Da febbraio 2016 prendono parte al Cantone della Musica, serie di concerti organizzata dalla BeatBit Music School in sostegno ad Ageop, che li porterà ad esibirsi a settembre 2016 alla Velostazione di Bologna.
Attualmente hanno all’attivo più di 50 date nel territorio bolognese, e un repertorio di rock italiano ben consolidato che prevede circa 15 pezzi inediti e moltissime cover selezionate nel panorama musicale italiano.


NOP – Le Strade di Bologna

Ascolta NOP!


Contatti

Contatto stampa – Sara Alice Ceccarelli
saraalice@vezcommunication.it

Contatto band
nopofficial@gmail.com


Social